CAF Casalnuovo

CAF Casalnuovo Youtube CAF Casalnuovo Google+ CAF Casalnuovo Twitter CAF Casalnuovo Linkedin CAF Casalnuovo Facebook CAF Casalnuovo Pinterest CAF Casalnuovo Tumblr  

 

 

Chi siamo

Dove siamo

Servizi

Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 
 

 

 CAF Casalnuovo: Tari

 

Tari - Tariffa rifiuti

La TARI è la Tariffa Rifiuti che si paga sugli immobili (fabbricati, aree fabbricabili e, in taluni casi, terreni agricoli) che insistono sul territorio comunale per sostenere le spese dei comuni per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. La TARI deve essere pagata dagli utilizzatori degli immobili che producono rifiuti urbani per i quali opera il servizio di raccolta e smaltimento. Ogni comune stabilisce le proprie tariffe in base ai costi reali della raccolta e smaltimento dei rifiuti. Se il comune ha approntato un sistema di rilevazione puntuale dei rifiuti urbani prodotti, la tariffa può avere natura di corrispettivo. La tariffa si rifà alla superficie calpestabile degli immobili e al numero di componenti del nucleo familiare che vi risiedono. Il contribuente non deve eseguire alcun calcolo in quanto l’importo da pagare gli viene comunicato direttamente dal comune o dall’ente che effettua il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.
Il comune può applicare delle riduzioni della tariffa con riferimento al valore dell’ISEE del nucleo familiare
La TARI si pagherà in rate le cui scadenze sono fissate con delibera regolamentare del comune, utilizzando bollettino di conto corrente postale o con modello F24 inviato al contribuente a cura del comune o dell’azienda che eroga il servizio di raccolta.
Ogni comune può prevedere modalità e moduli spcifici di dichiarazione per la TARI; la regola generale è che queste dichiarazioni andranno presentate tutte le volte che si modificano i criteri per calcolare le imposte di riferimento, ad esempio, nel caso l’inquilino non abita più un immobile.
 

CAF Casalnuovo TARI

 

 

Le imposte sugli immobili variamente denominate sono composte da tre componenti che, a secondo delle diverse fattispecie, possono sommarsi fra loro:
TASI
TARI
IMU

Essendo tre differenti imposte, ognuna ha regole di applicazione diverse e modalità di calcolo particolari. Il
Il comune è ente a cui confluiscono i diversi tributi e per ogni tipologia di imposta, il comune deve redigere e approvare un proprio regolamento che si affiancherà al più generico regolamento della riscossione già predisposto per la fiscalità generale dell'ente locale. Ogni comune approva regolamenti per i diversi tributi.

 

,

 

Keywords & Incoming search terms: CAF Casalnuovo: Tari, TARI CAF Casalnuovo, Caf Casalnuovo TARI

 

 

 

CAF Casalnuovo
 

CAF Casalnuovo ReteCAF
Via Nazionale delle Puglie, 7
80013 NAPOLI Casalnuovo
Ph.: +39.081.190.92.3.92

Ph.: +39.081.197.29.222
Fax: +39 081 010.78.77 
Web: www.retecaf.com

Email: info@retecaf.com

 

 

 

Pagina Facebook del

CAF Casalnuovo

Centro Assistenza Fiscale